Nuova Olympus PEN E-P7

9 giugno 2021 – OM Digital Solutions GmbH annuncia la fotocamera con sistema Micro Quattro Terzi Olympus PEN E-P7. Il ritorno di un design classico della serie PEN di Yoshihisa Maitani. Dotata di una serie di funzioni fotografiche: controllo del profilo colore, sensore Live MOS da 20 megapixel e stabilizzazione dell’immagine a 5 assi incorporata.

Design vintage ed attenzione ai dettagli

La E-P7 è costruita fedelmente all’ormai collaudato sistema Olympus PEN. I dettagli sono realizzati con cura per ottenere un look raffinato (quadranti anteriore e posteriore sono costruiti in alluminio). Da solo, il corpo pesa 337 gr. e, insieme all’obiettivo zoom standard M.Zuiko Digital ED 14-42 mm F3.5-5.6 EZ, pesa solo 430 gr. Leggerezza e portabilità per catturare gli attimi fuggenti.

Sensore Live MOS da 20 MP e stabilizzazione incorporata dell’immagine a 5 assi

La combinazione del sensore Live MOS da 20 Megapixel, del processore di immagini TruePic VIII ad alta velocità e dell’obiettivo M.Zuiko garantisce alta qualità di immagine. La PEN E-P7 è dotata di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi incorporata che offre fino a 4,5 step di compensazione per immagini di alta qualità senza mosso. Sono inclusi anche l’algoritmo AF continuo avanzato con priorità al volto/priorità agli occhi dei modelli professionali della serie OM-D per il rilevamento automatico e la messa a fuoco continua su occhi e volti: per garantire che i ritratti vengano catturati esattamente come desiderato anche quando il soggetto è ostruito o di profilo.

Controllo del profilo a portata di dito

La ghiera “Profile Control” dedicata sulla parte anteriore della E-P7 consente il passaggio istantaneo dalle modalità foto standard a quelle a colori, monocromatiche o con effetti filtro. Ideale per la creazione di immagini uniche e creative con controllo di saturazione a 12 colori in 10 passaggi, regolazione di luci e ombre con controllo profilo colore, pre-impostazioni che simulano l’aspetto di film analogici, effetti filtro colore ed effetti grana pellicola in controllo profilo monocromatico per splendide immagini in bianco e nero. Sono inoltre disponibili filtri artistici Olympus, che consentono alle tue immagini di diventare piccole opere d’arte praticamente con il semplice tocco di un pulsante. Sposta semplicemente il cursore sul monitor in alto o in basso per regolare il livello degli effetti del filtro con l’opzione Fine Tune.

Altre caratteristiche

  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata.
  • App per smartphone OI.Share per il trasferimento automatico di foto su telefoni e tablet iOS e Android e come telecomando.
  • Schermo LCD inclinabile
  • Modalità foto avanzata Cattura: esposizione multipla, modalità di esposizione lunga come Live Composite.
  • Video 4K stabilizzato.
  • Ricarica USB.

Disponibilità e prezzi

La PEN E-P7 sarà disponibile da metà giugno 2021 in due combinazioni di colori, bianco e argento o nero e argento, solo corpo a partire da 799€ o in kit con M.Zuiko Digital ED 14-42mm Obiettivo F3.5-5.6 EZ per 899€