Kindle Scribe finalmente l’upgrade…ma?

Aaahhh dopo tanto aspettare finalmente l’agognato aggiornamento del firmware di Kindle Scribe ( Ok, Kindle non è una macchina fotografica, ma che me ne frega! Adoro contraddirmi).

Letta la notizia, vado nelle impostazioni per lanciarlo … sarà disponibile penso ed invece no! Ma cane nero! L’aggiornamento va fatto manualmente ( almeno nel mio caso, magari qualcuno può farlo via OTA, cioè direttamente dal Kindle) … ed ecco le semplici istruzioni:

  1. Scaricarlo sul Pc da qui: https://www.amazon.com/update_Kindle_Scribe
  2. Collegare il Kindle al PC e copiarci il firmware scaricato
  3. Disconnettere il Kindle, andare su: Impostazioni -> opzioni del dispositivo -> Opzioni avanzate -> Aggiorna Kindle.

Ecco, ho messo il carro davanti ai buoi…. ma cosa fa questo tanto desiderato aggiornamento?

Sono state aggiunti nuovi pennelli: penna stilografica, pennarello e matita, per ognuno disponibili cinque impostazioni per lo spessore del tratto. Poi si possono creare sottocartelle per organizzare i taccuini ( basta toccare il pulsante “+” in ogni cartella) . Si possono anche spostare le sottocartelle. Ultima “chicca”: si può andare ad una pagina specifica di un taccuino senza sfogliare tutte le pagine.

Però, però, però ancora manca il Copia&Incolla ( ma dai nel 2023!? ) e la possibilità di prendere appunti su di un libro ( e non solo su di un pdf ). Mannaggia-mannaggia, dai Amazon!!