Perchè cambiare la macchina fotografica?

Questa è la domanda che mi faccio da tempo … fino ad ora, una volta acquistato un modello, ho sempre saltato la nuova versione per poi acquistare la successiva. Poi ho smesso perché, a parte i “colpi di fulmine” ( e qui non ci si può far niente: ad amor non si comanda! ), ho cominciato a ragionare: “ma se la macchina non ha danni evidenti, se scatta ancora bene, se non sta soffrendo di vecchiaia … perché cambiare?”. Certo i nuovi sensori migliorano di anno in anno … ops! di ora in ora, ma davvero ne ho bisogno? Solo una volta ho dovuto fare il gran passo perché fotografare a soli 800 ISO, rispetto alle nuove macchine, davano risultati estremamente pietosi!

Olympus OMD-E-M5 acquistata nel lontano ( lontanissimo ) 2012 .. quando ancora ottengo foto come quella sotto…perché cambiare?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OMD-E-M5 ( PRIMO MODELLO, 2012! )

Certo che il tipo di fotografia che prediligo è quello della Street Photography e quindi non ho bisogno di funzionalità “eccezionali” .. chi invece magari fa foto di Sport allora cerca una macchina sempre più performante ( specialmente per le foto a raffica ) oppure con la possibilità di condivisione sempre più semplice e veloce… beh allora qui il discorso cambia, e quindi bisogna cedere all’incedere della tecnologia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *